Tuesday, December 27, 2022

Elocon Crema, Unguento ® Foglio Illustrativo Spiegato

Cercando:

Elocon Cream 0.1% 













Indossare guanti senza polvere e non di gomma ed evitare contatto con detergenti irritanti. Aumento della tosse, affanno, difficoltà respiratorie o respiro corto subito dopo l'assunzione del medicinale. In questi casi, se si ha un inalatore "di sollievo" contenente un broncodilatatore prescritto dal medico, utilizzarlo e contattare poi quest'ultimo per informarlo dell'accaduto.

Da tre settimane mia madre è affetta da un prurito persistente, con bruciore ed arrossamento, che in un paio di casi ha portato anche delle modeste bolle, al petto, alle spalle, alle ascelle, nella parte interna delle braccia, al collo ed al viso. E' stata in ospedale per quattro giorni dove hanno diagnosticato un eritema da contatto, senza tuttavia essere in grado di individuare la causa (deodorante, profumo, medicine? forse, ma niente di preciso). Dopo una massiccia cura cortisonica è stata dimessa, con la prescrizione di farmaci e creme.

Tuttavia, sempre sotto l'attenta supervisione del proprio medico, il suo utilizzo potrebbe essere giustificato nei casi di inevitabile necessità, avendo cura tuttavia di evitare l'applicazione su aree profondamente danneggiate o particolarmente estese. Studio che dimostra l'efficacia d'azione di uno spray a base di Mometasone nel trattamento della rinite allergica stagionale, garantendo un netto miglioramento della sintomatologia. ELOCON ® è indicato nel trattamento delle dermatiti, delle neurodermatiti, della psoriasi, degli eczemi, degli eritemi solari e di tutte le altre forme di patologie cutanee infiammatorie sensibili al trattamento con corticosteroidi. Se utilizzato nella psoriasi, si raccomanda un'attenta supervisione del paziente.

Le scrivo per chiederle un consiglio su come risolvere un problema che adesso le descrivo. A mia moglie , nel periodo invernale che va da novembre a giugno, le si infiammano le mani e addirittura anche la zona polsi e avambraccio; nelle mani in vari punti delle dita le si creano proprio delle spaccature sanguinanti e anche molto dolorose. Si faccia il conto che a volte prendendo anche in mano una busta della spesa, nel piegare le dita, le si continuano a creare ulteriori ferite.

Prima di assumere il mometasone furoato in qualsiasi forma farmaceutica, le donne in gravidanza e le madri che allattano al seno devono necessariamente informare il medico della loro condizione. Spetta a questa figura sanitaria decidere se è il caso o meno di utilizzare questo principio attivo nelle gestanti e nelle madri che allattano al seno. Qualora fosse necessario iniziare un trattamento, il medico fornirà tutte le indicazioni del caso alla propria paziente.

Navigando su internet, ho sentito parlare di "Prurito acquagenico"...Vorrei saperne di più e cercare di capire di che tipo può essere il mio disturbo. Ovviamente si starà chiedendo perchè ancora non mi sono rivolta al medico di famiglia...In realtà, lo ammetto, un po’ per paura di passare per la cretina di turno che sostiene di essere allergica all'acqua! Buongiorno, mio marito è in cura con tretinoina 0.05% crema, clobetasolo propionato 0.05% unguento e ...0,1%+1% crema (a base di diflucortolone valerato+clorchinaldolo). Vorremmo avere un figlio e volevo capire se questi 3 farmaci possono essere causa di malformazioni fetali.

Può essere trattato con farmaci topici o sistemici oppure con terapie fisiche come la fototerapia. Bastano poche sedute della durata di alcuni minuti per eliminare il prurito all’orecchio in modo duraturo. La scomparsa del prurito all’orecchio, consensuale alla guarigione dell’otite esterna, è lenta e progressiva ed avviene nell’arco di 10 giorni. L’infiammazione della pelle del condotto uditivo esterno comporta un accumulo di cellule morte, con formazione di un tappo epidermico che impedisce l’ossigenazione ed il nutrimento necessari per il normale ricambio della pelle.

Il problema esiste ancora, ho fastidiosissime macchie sulla mano e sulle gambe che mi portano un forte prurito. Sto facendo astensione da alcuni cibi ai quali sono risultata intollerante, solanacee e lieviti, i risultati sembrano esserci, ma a singhiozzo, ogni tanto il prurito si fa sentire e la dermatite si manifesta. A parte gli scherzi, Vi ringrazio per il tempo dedicatomi e Vi invio cordiali saluti. Tempo fa pulendo il bagno mi è andato a finire l’acido muriatico sulla mano destra poichè si bucó il guanto.

In linea generale, in questa categoria di pazienti, il trattamento va effettuato solo se necessario e per brevi periodi di tempo. L’inalazione o la somministrazione orale di dosi eccessive di corticosteroidi può portare alla soppressione della funzione dell’asse HPA. In pazienti che hanno recentemente subito interventi al naso o che si sono feriti al naso. Polipi nasali in pazienti adulti a partire dai 18 anni di età. Farmaci per via generale sono riservati ai casi in cui la terapia locale nell’orecchio non abbia portato a buoni risultati.

Nonostante questi progressi nella conoscenza della patogenesi della AD canina, i mediatori che stimolano la sensazione di prurito non sono stati ancora identificati. L’incapacità di inibire l’azione dei meccanismi pro-infiammatori sfocia in una infiammazione cutanea che si auto-alimenta. Nella fase acuta della malattia è presumibile che ci possa essere un difetto nella barriera epidermica che consente agli allergeni di penetrare e quindi scatenare la reazione allergica.

Durante la gravidanza, l’allattamento e nella primissima infanzia il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessità, soltanto su ordine del medico. Comunque si deve evitare l’applicazione su aree estese della superficie corporea o per periodi di tempo prolungati. Non ci sono adeguate prove sulla sicurezza nelle donne in gravidanza. La somministrazione topica di corticosteroidi in animali gravidi può causare anormalità nello sviluppo fetale compresa palatoschisi e ritardo nella crescita intrauterina. Non ci sono studi adeguati e ben controllati con ELOCON in donne in gravidanza e quindi il rischio di tali effetti sul feto umano non è conosciuto.

Il mometasone furoato è un corticosteroide sintetizzato di recente, caratterizzato da un'azione antiinfiammatoria e vasocostrittiva. La terapia cronica con i corticosteroidi può interferire con la crescita e lo sviluppo dei bambini. Non sono note a tutt'oggi interazioni medicamentose ed incompatibilità per mometasone furoato.

Entrando più nel dettaglio, i pazienti con disturbi temporo-mandibolari come causa del loro acufene sono stati identificati dalla presenza di un acufene unilaterale in combinazione con dolore cervicale. Il 53% dei pazienti con acufene unilaterale associato a dolore cervicale ha visto ridurre il proprio acufene fino a 7 settimane dopo il trattamento con steroidi temporo-mandibolari. Alla luce di questi fatti, la terapia a base di cortisone potrebbe quindi rivelarsi utile in caso di acufene acuto con concomitante perdita dell’udito. Scottature ed eritemi sono sempre dietro l'angolo quando ci si espone al sole senza adeguate protezioni.

Vorrei capire il perché di questo rossore costante, pensavo fosse rosacea, non ho pruriti particolari. Volevo iniziare a mettere la crema "..." per rimuovere/schiarire le macchie e cercavo qualcosa per il rossore, che copro con non poca fatica e spesso senza risultato con il make-up. Può trarre giovamento da sostanze astringenti come permanganato di potassio, creme antiinfiammatorie steroidee. La dermatite del condotto uditivo provoca prurito, desquamazione e gonfiore della cute all’ingresso e all’interno del condotto uditivo. Il mometasone furoato per uso cutaneo NON deve essere applicato sulle palpebre, sugli occhi, sulla pelle lesa e sulle mucose. Nel caso in cui, dopo 5-6 settimane i sintomi non sono adeguatamente controllati, la dose può essere aumentata fino ad una dose giornaliera di due erogazioni per narici due volte al giorno .

Dopo qualche giorno vidi che la pelle diventava sempre piu secca nonostante usavo creme idratanti. A distanza di un mese mi ritrovo con la pelle delle dita (indice, medio e un po’ il pollice) squamata, spaccata a sangue, e secchissima, di un colore violaceo. In più queste due dita non le riesco a piegare, nemmeno per mantenere una semplice penna per scrivere. Ho usato creme cortisoniche ma sono guarita solo per due giorni.

Queste informazioni non sono da considerarsi come consulto, visita o diagnosi formulata dal medico. In particolare, per quei prodotti che non riportano indicazioni specifiche in etichetta, occasionali e temporanee permanenze a temperatura attorno ai quaranta gradi sono compatibili con un regime di conservazione che non compromette la sicurezza o l'efficacia dei farmaci. Questo vale espressamente per il farmacista, e a maggior ragione vale per gli utenti, in considerazione del fatto che presumibilmente un medicinale appena acquistato verrà utilizzato nel breve periodo.

No comments:

Post a Comment

Pisellino chiuso: cosa fare e cosa non fare?

Cercando: Elocon Cream 0.1%  Clicca qui È la crema che hanno dato me. il bimbo ha 1 anno e l'ho messa per un mese.. Provvedero' a...